Gratuità per gli Studenti grazie al progetto con il Pastificio Rana

Museo gratis per le scuole

A partire dal mese di gennaio 2025, grazie al contributo del Pastificio Rana, oltre 8000 studenti potranno visitare gratuitamente Palazzo Maffei.

Grazie ad una iniziativa d’eccezione nel panorama museale italiano arriveranno a 20.000 in tre anni gli ingressi gratuiti per gli studenti coinvolti nel progetto di Gian Luca Rana e Palazzo Maffei, per avvicinare i giovani alla cultura.

Grazie al loro contributo, tra il 2023 e il 2024 oltre 12000 studenti di ogni ordine e grado scolastico possono visitare Palazzo Maffei con l’iniziativa “Museo gratis per le scuole”. Gli studenti vengono accompagnati e ispirati da guide specializzate che propongono diverse narrazioni tematiche e laboratori didattici. Un’opportunità unica per immergersi nelle oltre 700 opere della Collezione Carlon, scoprendo il potere educativo dell’arte. Un’alleanza che cresce ogni anno, con un impatto che va ben oltre i confini nazionali, coinvolgendo anche scuole internazionali. 

Il Pastificio Rana condivide i valori della Fondazione Carlon e ne supporta con gioia il duplice progetto: da una parte dare a quanti più studenti la possibilità di avvicinarsi all’arte e al bello, dall’altra sostenere le scuole nella loro missione educativa.

 

Scarica la brochure didattica 2025- 2026